ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - RUSSIA: RENZI A SAN PIETROBURGO INSISTA PER RITIRO SANZIONI UE A MOSCA, PREMIER TUTELI NOSTRO EXPORT
“Il vertice economico di San Pietroburgo che si apre domani è l'occasione giusta per chiedere alle UE il ritiro delle sanzioni economiche alla Russia.
Il premier Renzi chieda ai partner europei di fermarsi, di non ascoltare la Merkel, e dire basta a queste assurde sanzioni che hanno prodotto un grave danno alla nostra economia, un danno di circa 3,6 miliardi alla fine del 2015.
Renzi lo faccia per proteggere e rilanciare il nostro export è il nostro Made in Italy.
Nei giorni scorsi il Senato in Francia, con un'ampia maggioranza trasversale, ha approvato una risoluzione con cui si impegna il Governo Hollande ad una riduzione parziale delle sanzioni economiche alla Russia, perché queste stanno producendo gravi danni all'economia francese. E le Regioni del Nord stanno approvando analoghe mozioni con cui, oltre a chiedere il riconoscimento internazionale della Crimea come parte della Federazione Russa, in rispetto al risultato del referendum del 2014, chiedono al Governo nazionale di impegnarsi in ambito europeo per far ritirare le sanzioni economiche alla Russia: lo ha già fatto il Veneto e nei prossimi giorni lo faranno anche la Liguria e la Lombardia. Renzi non perda tempo e sfrutti questa occasione a San Pietroburgo: faccia almeno una cosa giusta in questi suoi ultimi mesi a Palazzo Chigi..."
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.