GRIMOLDI (LEGA NORD) – TERRORISMO. BENE ARRESTI A BRESCIA, LOMBARDIA SI CONFERMA IL TERRITORIO PIÙ A RISCHIO E COMUNITÀ ISLAMICHE CONTINUANO A NON GARANTIRE TRASPARENZA

islamiciComplimenti alle forze dell'ordine per l'operazione di stamattina che ha portato all'arresto a Brescia di una donna italiana convertita all'Islam e del marito marocchino che si apprestavano a partire per la Siria per unirsi all'Isis.

Ancora una volta si conferma, purtroppo, che la Lombardia, dove c'è la più numerosa comunità islamica del Paese, con più di 80 associazioni islamiche, resta il territorio più a rischio in termini di proselitismo jihadista e infatti la maggior parte delle espulsioni operate dal Viminale nel 2016 sono avvenute proprio in territorio lombardo. Ribadiamo che in Lombardia serve un giro di vite sulle tante, troppe, moschee e sulle associazioni islamiche, che finora non hanno collaborato e non hanno garantito quella trasparenza necessaria, che bisogna intensificare i controlli per riuscire a sapere tutto sugli imam (molti dei quali vanno e vengono dal Medio Oriente in continuazione e tengono sermoni in arabo), chi frequenta questi luoghi e da dove arrivano i loro finanziamenti".

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord