GRIMOLDI – SIRIA: 400 CIVILI RIENTRATI A PALMIRA, LIBERATA GRAZIE ALLA RUSSIA. EUROPA RITIRI ASSURDE SANZIONI ECONOMICHE CONTRO MOSCA

palmira"Oggi 10 pullman hanno trasportato un primo gruppo di circa 400 civili siriani, famiglie con donne e bambini, che hanno potuto fare rientro a Palmira dove stanno partendo anche i lavori per ricostruire le infrastrutture fondamentale e restituire la vita a questa città strappata da poche settimane alla furia distruttiva dei miliziani dell'Isis.

Se questa città, con il suo importante sito archeologico, è stata liberata dalle grinfie dell'Isis lo si deve principalmente al supporto e all'impegno dato all'esercito siriano dall'aviazione della Russia. E la stessa Russia adesso sta fornendo il supporto logistico specializzato per sminare Palmira e bonificarla dalle bombe lasciate dall'Isis.

Per cui cosa aspetta l'Europa a chiedere il ritiro delle assurde sanzioni economiche contro Mosca? Senza contare che, non dimentichiamolo, è stata la Russia con il suo intervento di mediazione ad aver portato a far siglare la tregua raggiunta nella guerra civile in Siria che ha permesso di salvare migliaia di vite umane e di concentrare tutte le forze in campo nella guerra contro l'Isis. Per cui ora l'Occidente deve ringraziare la Russia e revocare le assurde e ingiustificate sanzioni economiche contro Mosca".

Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord