GRIMOLDI E BONI (LEGA NORD) – IMMIGRATI NEL SITO EXPO? UNA FOLLIA PURA, NON POSSIAMO TRASFORMARE QUELL’AREA NEL PIU’ GRANDE ‘HOTSPOT’ D’ITALIA
“Il Prefetto di Milano ci ripensi e ritorni sui suoi passi sull’ipotesi di un trasferimento degli immigrati richiedenti asilo nei vari container prefabbricati presenti nel campo base del sito Expo.
E’ pura follia l’idea di portare centinaia o migliaia di immigrati in quell’area, anche solo con l'intenzione di lasciarceli per un tempo breve, perché significherebbe trasformarla in una baraccopoli dove regnerebbero il degrado e il caos, soprattutto in questa delicata fase in cui ancora non sono stati aperti i cantieri per il dopo Expo.
Il rischio è che poi gli immigrati rimangano lì per sempre e quell’area diventi il più grande ‘hotspot’ presente sul territorio italiano: come Lega Nord ci opponiamo totalmente all'idea che l'area Expo diventi un grande 'hotspot'."
Lo dichiarano l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda, e Davide Boni, segretario della Lega Nord Milano