GRIMOLDI – SPACCA TESTA A RAGAZZA PER RAPINARLA. SERVONO PIU’ AGENTI IN LOMBARDIA. PERCHE’ QUESTO ROMENO GIA’ ESPULSO ERA ANCORA QUI? MINISTRO ALFANO CI RISPONDA
“E’ inaccettabile che una ragazza di 22 anni sia rimasta gravemente ferita, e abbia rischiato di morire, su un treno in Lombardia, a Cassano d’Adda, per colpa della ferocia di un immigrato romeno che non ha esitato a colpirla ripetutamente con un martelletto, arrivando a fracassarle la testa, per rapinarla, ma anche per colpa delle inefficienze del nostro sistema di sicurezza.
Questo criminale infatti aveva precedenti per reati violenti e nel 2015 era già stato accompagnato alla frontiera in esecuzione di un ordine di espulsione dall'Italia eppure si trovava ancora qui, in territorio lombardo: presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro degli Interni per sapere per quale ragione questo delinquente si trovava ancora sul nostro territorio.
E coglierò l’occasione per ribadire al ministro Alfano che in Lombardia servono più uomini, più risorse e più mezzi per meglio pattugliare il nostro territorio e prevenire episodi di violenza inaudita e immotivata come questo di Cassano d’Adda.”
Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.