Sanità, Trezzo sull’Adda, Rolfi e Colla: “Pieno appoggio alla proposta di Gallera, necessario mantenere servizi a Trezzo”

Milano, 29 marzo. “Pieno appoggio alla proposta dell’Assessore Gallera: il riordino dei servizi territoriali alla luce dell’attuazione della riforma e dell’avvio del POT di Vaprio non può pregiudicare il diritto dei cittadini di trovare i servizi fondamentali sul territorio, considerando anche la dimensione demografica dei comuni interessati.” Così il Presidente della Commissione Sanità del Pirellone, Fabio Rolfi e il vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, Jari Colla.

“Si tratta infatti – proseguono Rolfi e Colla – di uno degli obiettivi fondamentali della Legge 23: il potenziamento dell’offerta sanitaria territoriale. Servizi come quelli indicati dall’Assessore, come ad esempio il punto prelievi, necessitano di un’adeguata articolazione dell’offerta, che sia funzionale per i cittadini; il rischio altrimenti è quello di favorire l’offerta privata, che troverebbe spazio nelle lacune organizzative del pubblico.

La Lega Nord quindi appoggia pienamente questa iniziativa, che auspichiamo si concretizzi nel più breve tempo possibile, raccogliendo le istanze espresse in più occasioni dalla comunità di Trezzo, anche attraverso l’amministrazione comunale, circa il mantenimento sul territorio di un presidio socio sanitario adeguato a rispondere alle esigenze dei residenti. In questo senso – concludono Rolfi e Colla – invitiamo l’Assessore ad utilizzare al meglio le potenzialità dell’immobile, immaginando anche altri servizi, quali ad esempio un punto vaccini, nell’ottica di un maggiore decentramento dell’offerta.”