TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, ROMEO: “DA ROMA LADRONA ALTRI 70 MILIONI DI TAGLI AL TPL, PER LA REGIONE SEMPRE PIÙ DURA METTERCI UNA PEZZA”
17 febbraio - “Altri sacrifici per le Regioni e gli Enti Locali: lo Stato ha deciso di tagliare 70 milioni sul trasporto pubblico locale, di questi ammonterà a circa 13 milioni la riduzione di trasferimenti per la Lombardia. Alla luce di questi nuovi tagli, credo si debba stare attenti prima di creare aspettative sul territorio, poiché difficilmente ora la Regione sarà in grado di trovare risorse aggiuntive. Anzi è probabile che le risorse che la Lombardia potrà investire sul TPL saranno inferiori.”
Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord in Lombardia, interviene in merito alla situazione del trasporto pubblico locale, con particolare riferimento alla situazione di Monza e Brianza.
“Chi avrebbe già dovuto intervenire con una razionalizzazione del servizio, e mi riferisco al Presidente della Provincia Ponti, non perda ulteriore tempo. Mentre altre province hanno fatto fronte ai tagli riorganizzando il trasporto, Monza e Brianza ha deciso semplicemente di eliminare due linee importanti quali la Z225 e la Z227, forse allo scopo di creare forti polemiche sul territorio.” “Regione Lombardia – conclude Romeo – farà tutto il possibile per venire incontro alle esigenze dei cittadini, ma in questo momento è meglio non fare promesse che poi non si è in grado di mantenere.”