BLACK FRIDAY. REGUZZONI (LN): LEGA NORD A TUTELA DEL COMMERCIO LOCALE”

Milano, 16 febbraio. Si sono svolte oggi in Commissione Attività Produttive le audizioni con le associazioni di categoria sul Progetto di Legge presentato dal Gruppo Lega Nord relativo alla disciplina delle vendite promozionali.

“Il progetto di legge - spiega il consigliere regionale Giampiero Reguzzoni, primo firmatario del provvedimento - prevede di ridurre il periodo di divieto di effettuare vendite promozionali, che attualmente si svolge nei 30 giorni che precedono le vendite di fine stagione, in modo da poter comprendere anche le vendite promozionali che si svolgono durante il Black Friday, cioè l’ultimo venerdì di novembre.

Tutte le associazioni di categoria si sono dichiarate favorevoli all’iniziativa, rimarcando quanto il commercio locale sia importante e come le limitazioni temporali delle norme attualmente in vigore, possano vessare attività economiche che già risentono della crisi attuale. Come sempre la Lega Nord si dimostra attenta ai bisogni dei propri cittadini e degli operatori lombardi del commercio, che troppo spesso si trovano a dover combattere con realtà molto competitive, quali il commercio on line, i grandi centri commerciali o i grandi gruppi. 

La tutela del patrimonio economico locale è, infatti,  uno dei cardini di questo Progetto di Legge.”