ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - NESSUNA DISCRIMINAZIONE A RISERVARE CONTRIBUTI PER NEONATI SOLO A CITTADINI ITALIANI. COMUNI SONO SENZA RISORSE E DEVONO PENSARE PRIMA AI NOSTRI CITTADINI

fb_img_147336054452815 febbraio - Non vi è nessuna discriminazione da parte di un'amministrazione comunale nel decidere di riservare il contributo ai neonati solo ai cittadini italiani. I Governi di centrosinistra hanno drasticamente tagliato i trasferimenti agli enti locali ed è comprensibile che, potendo disporre di fondi limitati, i primi cittadini debbano pensare prima di tutto ai cittadini italiani che non agli stranieri. Bene ha fatto, pertanto, il sindaco del comune lodigiano di Terranuova dei Passerini a limitare l'erogazione del contributo solo ai bambini con cittadinanza italiana.

Gli esponenti nazionali del Pd che si lamentano e sbraitano, sparlando a sproposito di discriminazione, si facciano un serio esame di coscienza pensando ai tagli compiuti negli ultimi anni dai loro Governi: dare priorità ai propri cittadini non è discriminare, è buon senso.

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e Deputato della Lega Nord.