COMUNE, MORELLI (LEGA NORD): EMENDAMENTI LEGA, 1650 MOTIVI PER TAGLIARE TASSE E AIUTARE I MILANESI

morelli10 febbraio - La Lega ha presentato 1650 emendamenti al bilancio del Comune di Milano puntando a tagliare gli aumenti voluti da Sala nei confronti delle giovani coppie che si ritroveranno a dover pagare una nuova tassa sugli asili comunali con la quota fissa di 52 euro all'anno per l'iscrizione alle scuole materne.

Tra le modifiche proposte al bilancio anche il ritorno alla gratuità di Area C per le auto ecologiche che negli scorsi anni era sempre promossa dai consiglieri del Carroccio e approvata dal consiglio comunale. Anche la sicurezza è al centro dell’attenzione del Carroccio che promuove l’investimento per l’acquisto di droni utili al controllo delle zone verdi milanesi oltre che delle aree occupate notoriamente difficili da presidiare. Dalla Lega anche attenzione ai servizi al cittadino: tra gli emendamenti presentati figurano anche finanze destinate ai corsi di aggiornamento rimasti al lumicino in una struttura complessa come il Comune che il sindaco Sala vorrebbe smart ma che ha aggiornamenti rimasti a windowsXP.

Come sempre puntiamo l’attenzione alla sicurezza e con coerenza tentiamo di convincere il Pd che l’istituzione di una nuova tassa sugli asili è un grave danno alle giovani coppie milanesi nelle quali entrambi i genitori lavorano per arrivare alla fine del mese. Pensiamo inoltre ai milanesi che hanno voluto investire nell'ambiente proponendo lo stop al pagamento di AreaC. I nostri emendamenti cercano di dare un parziale ristoro ad un bilancio disastroso che significa 80milioni di tagli che si traducono in tasse. Noi lanciamo la sfida a Sala: presenteremo un testo che chieda maggiore autonomia finanziaria e politica per la città che versa al Governo miliardi e vedremo se il Pd sarà abbastanza smart per capire che è insostenibile continuare questa politica di tagli

Così interviene il Capogruppo della Lega Nord a Palazzo Marino Alessandro Morelli.