ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – POLIZIOTTO MORTO: DOLORE PER QUESTO GIOVANE EROE. GRAVI RESPONSABILITA’ DEI GOVERNI CHE HANNO TAGLIATO RISORSE A POLIZIA
“A nome della Lega Nord esprimo il mio cordoglio e il mio dolore per la morte in servizio del giovane agente che questa notte ha perso la vita nel lecchese facendo il suo dovere: un eroe che lascia moglie e figlia piccola.
Questa giovane vita spezzata di questo servitore dello Stato grava sulla coscienza di chi, a Roma, al Governo, in questi ultimi anni ha varato una dissennata politica ‘buonista’, a suon di svuota carceri, che hanno rimesso in circolazione troppi delinquenti, di ‘porte aperte’ a tutti gli stranieri senza alcun controllo agli ingressi e di continui tagli alle forze dell’ordine in termini di risorse, mezzi e uomini.
Con i risultati che purtroppo, in termini di sicurezza, soprattutto in Lombardia, sono sotto gli occhi di tutti: nel bresciano un giovane lotta tra la vita e la morte dopo essere stato massacrato da banditi stranieri penetrati nella sua villa, oggi piangiamo un agente morto in servizio in una colluttazione con un bandito moldavo.
I telegrammi dal Viminale non bastano: servono azioni concrete contro questa delinquenza e più mezzi e risorse per le forze dell’ordine ”.
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda-Lega Nord.