ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - IMMIGRATI. IMITARE GERMANIA CHE INCENTIVA I RICHIEDENTI ASILO AD ANDARSENE CON 1200 EURO. FACCIAMOLO ANCHE NOI: PER MANTENERE UN IMMIGRATO PER UN ANNO SPENDIAMO 10 VOLTE TANTO!

01 febbraio - La Germania incentiva i richiedenti asilo a tornarsene a casa, offrendo loro un incentivo da 1200 euro per chi accetta il rimpatrio volontario. Premettendo che sarebbe meglio fare i respingimenti e non farli entrare, ma visto che ormai ne abbiamo qui quasi 200mila mi domando perché non adottiamo una misura simile anche noi senza andare a sprecare i 200 milioni pomposamente annunciati dal ministro Alfano per progetti in Africa che non serviranno a nulla?

L'incentivo che offre la Germania a chi accetta di andarsene rappresenta meno del 10% di quello che spendiamo ogni anno (circa 12.500 euro) per il singolo mantenimento di ognuno dei 180mila richiedenti asilo che ospitiamo e manteniamo a spese dei contribuenti in albergo, con menù da ristorante, pocket money quotidiano e telefonino. Diamogli anche noi gli incentivi per andarsene: potremmo risparmiare 11mila euro l'anno per ogni richiedente asilo che se ne torna da dove è venuto.

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda-Lega Nord e deputato della Lega Nord