CAMPI NOMADI, BORDONALI: TOLLERANZA ZERO, SMANTELLARE IMMEDIATAMENTE

IMG-20160824-WA000125 gennaio 2017  (Lnews - Milano) "I campi nomadi vanno chiusi e smantellati immediatamente. Troppo spesso sono ricettacolo di illegalità diffusa e non possiamo permettere che esistano zone franche. Tolleranza zero". Lo ha detto l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali, in merito all'operazione condotta dai Carabinieri nel campo rom di Baranzate.

SITUAZIONE A BARANZATE HA SUPERATO IL LIMITE - La situazione di questo campo rom secondo l'assessore è ormai "da anni oltre il limite della civiltà". "Il fatto che 67 persone sulle 83 controllate siano pregiudicate è sintomatico. Ringrazio i carabinieri che sono intervenuti - ha aggiunto - ma ora il problema va risolto all'origine, abbattendo tutto ciò che è abusivo e ripristinando ordine e legalità. Quando sarà nominato il nuovo prefetto porterò la questione ai tavoli istituzionali".

NO A MODELLI CHE NON SI INTEGRANO CON NOSTRE REGOLE - "Chi vive nei campi nomadi deve avere gli stessi doveri degli altri. Non possiamo più sopportare - ha concluso Bordonali - la presenza sul territorio di modelli abitativi che non si integrano con le regole della nostra società".

(Lombardia Notizie)