MOODY’S CERTIFICA I CONTI DELLA LOMBARDIA MIGLIORI DI QUELLI DELLO STATO, CECCHETTI: “ENNESIMO MOTIVO PER RIVENDICARE L’AUTONOMIA”

cecchetticatMilano, 24 gennaio 2017 – La certificazione nero su bianco che la Lombardia in sé è meglio dello Stato Italiano arriva da Moody’s, l’agenzia che valuta il livello di affidabilità del debito delle istituzioni pubbliche.

“La Regione Lombardia – commenta Fabrizio Cecchetti, Vicepresidente leghista del Consiglio regionale –  possiede un livello di affidabilità superiore allo Stato di cui fa parte e questo viene certificato non dalla Lega Nord ma da una grande agenzia internazionale di rating. E’ un caso assurdo, unico a livello mondiale ma che allo stesso tempo non ci stupisce perché da sempre sappiamo bene che la Lombardia è un’eccellenza e che se fosse autonoma e libera dal parassita chiamato Stato italiano avrebbe solo da guadagnarci.

Ogni anno infatti la nostra Regione, tra quello che versa nelle casse centrali e quello che ritorna sotto forma di trasferimenti e servizi, ci smena ben 54 miliardi di €: soldi dei lombardi che sarebbero senz’altro impiegati meglio per i cittadini e le imprese se gestiti direttamente dalla Lombardia”.

“Questo è l’ennesimo motivo per rivendicare più soldi e competenze per la Lombardia. Non si può più attendere – conclude Cecchetti – votiamo il prima possibile il referendum sull’autonomia della Lombardia e facciamo questo primo passo per trasformare la nostra Regione in uno Stato vero e proprio, libero da qualsiasi altro giogo centralista e fallimentare”.