MORELLI (LEGA NORD MILANO): RACKET SUI SENZATETTO A LINATE: A MAJORINO UN TAPIRO CON "I SCARP DE TENNIS"
L'assessore Majorino sbandiera in ogni sede suoi "successi" riguardo l'ospitalità dei senzatetto assicurata dal Comune di Milano, peccato che un servizio del bravo Max Laudadio per Striscia la Notizia abbia infranto tutte le certezze della Giunta Sala.
Majorino ci spiega che il Comune ha assicurato così tanti posti ai senza fissa dimora che rimangono persino letti vacanti. Peccato che la realtà ci dica che molti senza tetto, piuttosto che entrare in alcuni luoghi che sono diventati gironi infernali, preferiscono mettersi nelle mani di balordi che spiegano come gli "italiani di m...a" debbano essere trattati: 10 euro a notte per avere un pezzo del pavimento di Linate.
Chiaramente è impensabile che dei clochard, avendo la possibilità di essere ospitati gratuitamente nei "paradisi" proposti da Majorino, preferiscano pagare dei rom per dormire per terra o per avere una coperta (alla modica cifra di 20 euro), quindi sarebbe ora che Majorino ascolti le nostre denunce e faccia di tutto non solo per offrire un posto letto, che è il minimo, ma per accertarsi della sicurezza delle persone accudite nelle strutture convenzionate con il Comune perché molte realtà lavorano al meglio per ospitare i senza fissa dimora, mentre alcune sono meno attente allontanando di fatto i bisognosi.
A Laudadio va il merito di aver dato voce ad una denuncia che facciamo da tempo, mentre Majorino merita un tapiro con "i scarp de tennis".
Così interviene il Capogruppo della Lega Nord a Palazzo Marino Alessandro Morelli.