ON. GRIMOLDI, MOLTENI E CROSIO (LEGA NORD) – ZES PER I TERRITORI DI CONFINE: DEPOSITATA RICHIESTA CALENDARIZZAZIONE IN COMMISSIONE FINANZE

ZES20 gennaio - Nella giornata di ieri abbiamo depositato ufficialmente la richiesta di calendarizzare nella commissione finanze della Camera dei Deputati la proposta di legge di iniziativa della Regione Lombardia per istituire le zone economiche speciali, ZES, per i territori di Como, Varese, Sondrio a confine con la Confederazione Elvetica.

Ricordiamo che sono ormai quattro mesi che, come gruppo parlamentare della Lega Nord, chiediamo alla presidente Boldrini di inserire all'ordine del giorno dei lavori la nostra proposta di legge per difendere le nostre economie e le nostre aziende.

Ora finalmente si dovrebbe partire in commissione e non ci saranno più alibi per nessuno.

Basta ritardi, basta scuse, basta ipocrisia, basta tirare a campare.

Basta chiacchiere: ora votiamo questa proposta di legge.

Chiediamo a tutte le forze politiche e a tutti i parlamentari lombardi di sostenere la proposta di legge della Regione Lombardia.

Non è una proposta di parte, ma deve essere una proposta per il nostro territorio.

Si tratta di una legge speciale, una legge fondamentale a difesa delle peculiarità dei nostri territori, dei nostri lavoratori e delle nostre aziende e imprese, costrette a delocalizzare dovendo subire la concorrenza enormemente più competitiva, in regime fiscale e burocratico, di chi opera oltre confine.

Per questo riteniamo che vantaggi fiscali, amministrativi e doganali siano l'unica soluzione per evitare che il nostro territorio perda forza lavoro e forza di impresa.

Avviamo l'iter in commissione, approfondiamo tutti gli aspetti della legge, e poi votiamo senza perdere ulteriore tempo.

Lo affermano i parlamentari della Lega Nord on. Paolo Grimoldi, on. Nicola Molteni, sen. Jonny Crosio