MIGRANTI: RONDINI (LN), NON BASTANO PROCLAMI PER FERMARE INVASIONE
Roma, 11 gen. – “Il governo annuncia misure roboanti per contrastare l’invasione degli immigrati che però rischiano di rimanere solo dichiarazioni d’intenti e buoni propositi utili solo ad ammansire l’opinione pubblica. Non ci stancheremo mai di dire che questa drammatica situazione è stata agevolata dalle politiche del governo Renzi.
Avremmo voluto conoscere tempi e modalità con cui il governo intende dar seguito agli annunci affidati alla stampa, ma non ci è stata data risposta, il che ci induce a pensare che alle parole non seguiranno i fatti. Dal 2013 ad oggi sono arrivati più di mezzo milione di immigrati e solamente 280 mila hanno formalizzato una richiesta per vedersi riconoscere la protezione internazionale o lo status di profugo.
Numeri che già fanno capire come la situazione sia totalmente fuori controllo con circa 250 mila clandestini che circolano liberamente sul nostro territorio senza averne nessun diritto. Temiamo che la volontà affidata alle parole del ministro Minniti e al capo della polizia Gabrielli sulla riapertura dei CIE (strumento smantellato dal governo Renzi) e sulle procedure più rapide per la valutazione delle e richieste d’asilo, con questa maggioranza si tradurrà in un nulla di fatto”.
Così il deputato della Lega Nord Marco Rondini in question time.