ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – DONNA SFIGURATA CON ACIDO. CALENDARIZZARE MIA PROPOSTA DI LEGGE PER ERGASTOLO A CHI STUPRA O SFREGIA

Db Milano 19/06/2013 - violenza sulle donne / foto Daniele Buffa/Image  nella foto: violenza sulle donne Db Milano 19/06/2013 - violenza sulle donne / foto Daniele Buffa/Image
nella foto: violenza sulle donne

11 gennaio 2017 - “Due giorni fa una ragazza bruciata a Messina, ieri a Cesena una donna aggredita con l'acido, una donna che resterà sfigurata e rischia di perdere la vista per colpa, pare, di un criminale, il suo ex, un immigrato capoverdiano, già denunciato per maltrattamenti e minacce eppure libero di aggredire e sfregiare una donna indifesa.

Episodi come questo sono una sconfitta per lo Stato: se fosse stato lui ci domandiamo perché questo soggetto non fosse in carcere ma libero di colpire?

Da tempo ho depositato alla Camera dei Deputati una proposta di legge, che non viene mai calendarizzata, per chiedere la pena dell'ergastolo per tutti i casi di violenza efferata sulle donne, dallo stupro allo sfregio, per fare in modo che chi si macchia di simili violenze, chi violenta o incendia una donna o la sfigura con l'acido, poi non possa mai più tornare libero.”

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda-Lega Nord