BASTONI, COMUNE DI MILANO: SU SCRANNI SIEDE CHI INNEGGIA AD HAMAS
11 gennaio - Nel novembre scorso, presso il Dipartimento di Storia Cultura Religioni dell’Università La Sapienza si è svolto il 7° seminario dell’associazione islamica italiana Imam e Guide Religiose, ove si trattava di “terrorismo e violenza, cause e strategie di prevenzione”.
Fatto di per sé positivo, sennonché all'evento erano presenti anche personaggi che inneggiano ad Hamas.
Tra questi vi era tal Aboulkheir Breigheche, portavoce degli imam che mesi fa aveva ufficialmente invitato in Italia il predicatore radicale Tareq Suwaidan e da lui definito cone persona illuminata, aperta e moderata.
Lo stesso Breigheche in una foto compare accanto a due foreign fighters balcanici (Ismar Mesinovic e Munifer Karamaleski) e a un predicatore marocchino molto vicino ai citati fighters.
Sempre al seminario hanno partecipato Souheir Katkhouda (presidente donne mussulmane in Italia), suocera di Sumaya Abdel Qader, consigliera eletta in Consiglio Comunale a Milano con la lista Sala, ove appare su facebook con un disegno jihadista di Hamas armato e invocazioni islamiste.
Vizietto di famiglia? Anche la madre e il padre di Sumaya erano stati colti con le mani nella marmellata in foto che inneggiavano ad Hamas. Infine un certo Sheykh Abu Abderrahmane, presente anch’egli al seminario, nel cui profilo facebook appare con un’immagine con le quattro dita, legata ai Fratelli Mussulmani egiziani. Un evento sorretto da buoni propositi, ma partecipato da personaggi che si sono rivelati molto vicini al radicalismo islamico e alla Jihad. Qualcuno ha riferito al nostro sindaco Sala di chi siede sugli scranni dell’aula consiliare? Qualcuno ha informato il primo cittadino di chi ha inserito nella sua lista alle recenti elezioni comunali? La consigliera Sumaya Abdel Qader, si dice a parole moderata e democratica, ma è stata smentita clamorosamente nei fatti. Che stia applicando diligentemente la Taqiyya (dissimulazione) nell’interesse del proprio credo? È quanto si chiede Massimiliano Bastoni, consigliere comunale della Lega Nord a Palazzo Marino.