IMMIGRAZIONE, BORDONALI: MINNITI COPI MARONI
5 gennaio 2017 (Lnews - Milano) "Siamo preoccupati, ma non sorpresi. Ormai è risaputo che tra i richiedenti asilo ci possano essere infiltrazioni terroristiche di matrice islamica. È necessario rimpatriare tutti i clandestini e bloccare gli sbarchi, solo così si potrà ridurre il rischio attentati".
Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, commentando le dichiarazioni del procuratore aggiunto di Venezia, Carlo Nordio.
SUPERARE MODELLO DEI CENTRI DI ACCOGLIENZA - "Purtroppo la Lombardia ospita attualmente 23.050 richiedenti asilo: un primato nazionale che non vorremmo avere. Bisogna superare - ha aggiunto l'assessore - il modello dei centri di accoglienza che rappresenta solo un enorme business per le cooperative. Minniti deve solo copiare Maroni: stop agli sbarchi e rimpatri forzati di tutti gli irregolari".
"I dati ufficiali del Viminale confermano - ha concluso Bordonali - che i richiedenti asilo sbarcati nel 2016 arrivano quasi tutti da Paesi che non sono in guerra. Il Governo ci sta facendo invadere da centinaia di migliaia di clandestini".
(Lombardia Notizie)