GRIMOLDI - IMMIGRATI. I NOSTRI SINDACI DICONO NO AL PIANO DI DISTRIBUZIONE DI 2,5 RICHIEDENTI ASILO OGNI 1000 ABITANTI. GLI IMMIGRATI SE LI PRENDANO I SINDACI DEL PD
04 gennaio - È inaccettabile la proposta del Pd, già accettata dall'Anci che ormai sostanzialmente è una costola del Pd, di distribuire nei comuni italiani una media di 2,5 immigrati ogni mille abitanti.
È inaccettabile considerando che sono stati i Governi del Pd negli ultimi quattro anni a tagliare 15 miliardi di trasferimenti ai Comuni, che a fatica riescono ad erogare i servizi minimi essenziali ai cittadini, già ridotti all'osso, e non possono certo farsi carico di decine di immigrati clandestini che, in comuni medi o piccoli, avrebbero un impatto pesantissimo sugli equilibri del territorio.
La Lega Nord dice no a questo assurdo progetto e ribadiamo che i nostri sindaci, a cominciare dai tanti sindaci che abbiamo in Lombardia, la Regione dove con il maggior numero di richiedenti asilo ospitati, più di 23mila, continueranno ad opporsi a qualsiasi proposta di accettare immigrati su basi volontaria, perché per i nostri sindaci vengono prima i nostri cittadini.
Gli immigrati che il Governo del Pd ha fatto entrare e sta facendo entrare se li prendano i sindaci del Pd.
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e segretario della Lega Lombarda-Lega Nord