Terrorismo, Bordonali: bene riaperture Cie, finalmente Governo cambia idea

IMG-20160824-WA00011 gennaio 2017 - (Lnews - Milano) "Anche il Governo, smentendo quanto sostenuto fino ad ora, ha capito che è necessario riaprire i Cie (Centri di identificazione ed espulsione) e procedere rapidamente con retate ed espulsioni".

Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile ed Immigrazione, Simona Bordonali, commentando la circolare diramata dal capo della polizia, Franco Gabrielli, che fa il paio con un'azione più ampia studiata dal neo ministro dell'Interno, Marco Minniti.

LOTTA AL TERRORISMO PARTA DA RESPINGIMENTI CLANDESTINI - "Quanto avvenuto questa notte ad Istanbul, la strage di Berlino e il successivo passaggio di Amri a Milano sono solo gli ultimi episodi di una lunga serie - aggiunge Bordonali - che ci confermano che quella contro il terrorismo è una lunga e difficile battaglia che va combattuta senza se e senza ma, proprio a partire dai respingimenti e dalle espulsioni delle migliaia di clandestini che quotidianamente arrivano in Italia e poi sono riversati in Lombardia".

IN LOMBARDIA 23.000 RICHIEDENTI ASILO - "Oggi - continua Bordonali - ospitiamo 23.000 richiedenti asilo, oltre a 1,3 milioni di immigrati residenti. Sono numeri troppo alti che certificano il fallimento della politica sull'immigrazione portata avanti sino ad oggi. Auspico dunque che le parole del ministro Minniti e del prefetto Gabrielli diventino presto realtà".

(Lombardia Notizie)