ON. GRIMOLDI – IMMIGRATI. NEL 2016 NE SONO ARRIVATI 180MILA E SOLO UN MIGLIAIO SONO SIRIANI. PERCHÉ DOBBIAMO ACCOGLIERE E MANTENERE 40MILA NIGERIANI CHE NON SCAPPANO DA NESSUNA GUERRA?
27 dicembre - Nel 2016, secondo gli ultimi dati forniti dal ministero degli Interni, in Italia sono sbarcati oltre 180mila immigrati, il 18% in più rispetto ad un anno fa, di questi 180mila meno di un migliaio sono siriani, mentre tutti gli altri sono tutti africani, addirittura il 21%, quasi 40mila, sono nigeriani che non scappano da nessuna guerra, come non scappano da nessuna guerra gli altri 40mila provenienti dalla Guinea, dal Mali, dal Senagal, dalla Costa D'Avorio o i quasi 10 mila provenienti dal Bangladesh.
Perché dobbiamo mantenere nei centri di accoglienza, nelle strutture o negli alberghi questo esercito di 180mila immigrati che sappiamo essere clandestini che non scappano da nessuna guerra?
Solo i 40mila nigeriani, da soli, costeranno circa 1 miliardo di euro: non si può fare un accordo con il Governo nigeriano per rimandarli tutti indietro?
Perché dobbiamo sprecare un miliardo senza nessuna valida ragione?
Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda