Punti nascita, Maroni: ribadirò a Lorenzin nostre richieste. Paratie Como: restituiremo la vista del lago ai comaschi
23 dicembre 2016 (Lnews - Como) "Incontro a Roma il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Le ribadirò quanto ho già detto: noi siamo disponibili a tenere aperti i punti nascita, perché siamo pronti a investire per metterli in sicurezza. La decisione del Ministero di obbligarci a chiuderli non la condivido e spero che con il ministro si possa riaprire il confronto. Se così sarà, li teniamo aperti in attesa ci sia la decisione finale, che mi auguro sia positiva".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine di una visita al cantiere delle paratie di Como, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla questione della chiusura dei centri nascita con meno di 500 parti all'anno imposta da Roma.
E ha Aggiunto: "Per quanto riguarda le paratie, dopo la risoluzione del rapporto con Sacaim, sono voluto venire personalmente, perché adesso la responsabilità è nostra. Abbiamo affidato il progetto a Infrastrutture Lombarde, c'è tanto lavoro da fare, ma vogliamo ridare visibilità al lago, togliere alcune barriere che non servono, sistemare bene. Adesso iniziamo a occuparcene noi. Como merita l'attenzione che in passato non ha avuto, e in tempi rapidi"
(Lombardia Notizie)