Bordonali: quest'anno 180.000 immigrati. Numeri di un fallimento.

bordonali21 dicembre 2016 (Lnews - Milano) "Il 2016 verrà ricordato sui libri di storia come l'anno record degli sbarchi di clandestini in Italia. In 12 mesi sono sbarcati 180.000 immigrati, una quota di poco inferiore alla popolazione di città come Brescia, Parma o Modena".

Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, commentando i numeri degli sbarchi registrati nel 2016.

GESTIONE FALLIMENTARE DEL GOVERNO - "Il Governo Renzi e i suoi derivati - ha spiegato l'assessore - hanno gestito in maniera fallimentare il problema dell'immigrazione e purtroppo è la Lombardia a pagare il conto più salato. Sul territorio regionale sono presenti già 1,3 milioni di immigrati e siamo la regione che a livello nazionale è costretta a ospitare più richiedenti asilo: 23.000, pari al 13 percento del totale. Chiediamo ufficialmente al neo ministro dell'Interno Minniti di non inviare più aspiranti profughi in Lombardia. Da noi non c'è più posto".

ESPULSIONI E RIMPATRI - "Il fallimento del Governo centrale e dell'Unione Europea risulta evidente guardando i numeri dei ricollocamenti. Renzi nel settembre 2015 aveva promesso che sarebbero stati risistemati in Europa 40.000 richiedenti asilo presenti in Italia. Dopo 15 mesi - ha concluso Bordonali - siamo a quota 2.332. Ora è il momento di procedere all'espulsione e al rimpatrio forzato di tutti i clandestini".