CALDEROLI- SFIDUCIA A POLETTI PER LIBERARCI DI MINISTRO CHE FA SOLO DANNI. E INTANTO HO PRESENTATO PDL PER FAR SVOLGERE REFERENDUM ABROGATIVI NELL’ANNO DELLE ELEZIONI POLITICHE
21 dicembre - Oggi, con convinzione e gioia, ho sottoscritto la mozione di sfiducia presentata dall’opposizione nei confronti ministro Poletti.
Peraltro sono convinto che Poletti sia il primo a non voler fare il ministro del Lavoro in questo Governo e che non veda l’ora di andarsene: quindi con questa mozione andiamo anche incontro ai suoi desiderata.
Ma indipendentemente da ciò non esiste al mondo che resti in carica un Ministro del Lavoro autore del disastroso ‘Jobs act’, ovvero della legge che, dopo un’illusoria crescita delle assunzioni dovuta solo agli sgravi fiscali, ha generato un crollo delle assunzioni ed un’impennata dei licenziamenti; un ministro che ha evocato le elezioni politiche – e quelle sono sempre auspicate – solo per impedire un referendum in cui il popolo potrebbe esprimersi sul ‘Jobs act’; un ministro che insulta i nostri studenti senza prospettive per il futuro arrivando a dire ‘il Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi” e tra l’altro li insulta il giorno prima della strage terroristica di Berlino dove, purtroppo, risulta dispersa proprio una di quelle giovani persone che per Poletti è meglio non avere tra i piedi.
In questo Governo totalmente inadeguato - e che non si capisce per quale motivo il presidente Mattarella abbia dato l’incarico per condurre alle urne il Paese a chi ha perso il referendum e non a chi lo ha vinto - Poletti brilla come la stella polare del Renzismo sconfitto e va mandato a casa prima che continui a produrre danni, contribuendo a dare l’immagine di un Paese della Repubblica delle Banane quale siamo diventati.
Comunque, in attesa che la Consulta l’11 gennaio si pronunci sull’ammissibilità del ricorso sul referendum, io mi sono portato avanti e ho presentato proprio oggi una proposta, di legge di cui chiederò l’immediata calendarizzazione, per consentire lo svolgimento dei referendum abrogativi e delle elezioni Politiche nello stesso anno…
Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e responsabile organizzazione e territorio della Lega Nord