EXPO, BASTONI (LN MILANO): SALA NON FACCIA LO SCHETTINO DI TURNO
20 dicembre - Sono passati ben due mesi da quando ho chiesto al sindaco Sala di riferire in merito ai fatti riportati dalla stampa sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta in subappalti per la costruzione dei padiglioni Expo.
Ben due mesi di silenzio assoluto da parte del primo cittadino nonostante fosse stata formalizzata una richiesta sottoscritta non solo dagli esponenti dell’opposizione ma anche da alcuni che hanno sostenuto lo stesso Sindaco al ballottaggio.
Chiedo con forza a Giuseppe Sala di non sottrarsi alle proprie responsabilità e di dare al più presto la disponibilità ad essere audito in commissione consiliare.
Ritengo inaccettabile questo comportamento elusivo dei propri obblighi istituzionali.
Il sindaco Sala abbandoni la sua latitanza camuffata da una conveniente quanto mai sospetta e spregiudicata autosopensione e, almeno una volta, abbia il coraggio di anteporre gli interessi della città ai propri.
Milano è una metropoli che ha bisogno di riposte e di essere governata senza soluzioni di continuità; il sindaco non abbandoni la nave, non faccia lo Schettino di turno.
È quanto afferma Massimiliano Bastoni, consigliere comunale del Carroccio a Palazzo Marino.