ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – LOMBARDIA ENTRI NEL GRUPPO VISEGRAD. PRENDIAMO LE DISTANZE DAGLI ATTACCHI DI RENZI AI PAESI DELL’EST CHE NON VOGLIONO FARSI IMPORRE GLI IMMIGRATI DA BRUXELLES

paolo grimoldiE’ ridicolo che Renzi proponga di tagliare i fondi comunitari a quei Paesi dell'est Europa che, seguendo la volontà popolare, ascoltando i loro cittadini e non i palazzi di Bruxelles, rifiutano di assorbire quote esorbitanti di richiedenti asilo - la stragrande maggioranza dei quali sono immigrati africani che non scappano da nessuna guerra e quindi clandestini che non hanno diritto di restare - decise dai soloni Bruxelles e non dal singolo Paese ospitante.

Le parole di Renzi suonano come un ricatto e invitano ad una campagna di odio contro i Paesi dell'est.

Alla luce di queste esternazioni del premier non eletto da nessun cittadino siamo sempre più contenti di aver intensificato i rapporti di collaborazione con il partito ungherese Fidesz, il partito del presidente Orban (lui sì eletto dai cittadini) e siamo sempre più convinti che la Lombardia debba cercare un suo spazio nel Gruppo di Visegrad che riunisce i paesi UE della Mittel-Europa che resistono e si oppongono alle pretese e alle minacce di Bruxelles.

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda