MORELLI (LEGA NORD): M4, SERVE “MISTER CANTIERE”. IL CONSIGLIO COMMISSARI LA GIUNTA SULLA MOBILITÀ SE L’ASSESSORE RITIENE DI RADDOPPIARE LE MULTE
Esattamente come per l'area Expo Sala si spende con il governo per avere una No Tax Area lungo tutto il percorso dei cantieri M4, questa è l'unica soluzione in grado di sostenere migliaia di negozianti esercenti che sono in enorme difficoltà a causa dei disagi per la realizzazione di un’importante opera per la Città.
Oltre a questo l'amministrazione deve mettere in campo “Mister Cantiere”, una figura che si rapporti e sia a disposizione tutti i giorni di concittadini, imprenditori, esercenti, commercianti e portinai delle zone interessate dai cantieri, il tutto per evitare che chi ha investito e ha persino acceso dei mutui si debba vedere scippati i propri sforzi e la propria vita a favore di istituti di credito che sicuramente non hanno alcun interesse nel valutare il difficile momento dovuto alla crisi economica e ai disagi dei cantieri. E’ inoltre fondamentale sospendere la divisione in spicchi della Città per permettere a coloro i quali hanno pagato la tassa Area C di viaggiare velocemente liberando il centro in tempi più rapidi.
Tutte queste iniziative le promuoveremo in Consiglio Comunale, alla luce di una giunta che considera l’eccezionale numero di multe non ancora sufficienti per punire i cittadini milanesi.
Così interviene il Capogruppo della Lega Nord a Palazzo Marino Alessandro Morelli.