GRIMOLDI – IMMIGRATI. SINDACI LEGA NON ADERIRANNO A PIANO RIPARTIZIONE DELL’ANCI OVVERO 2,5 RICHIEDENTI ASILO OGNI 1000 ABITANTI. I CLANDESTINI SE LI PRENDANO I SINDACI DEL PD
“Nessun dei comuni dove c’è un sindaco della Lega Nord, almeno in Lombardia, aderirà all’assurdo piano concordato dall’Anci e dal Ministero degli Interni che prevede l’accoglienza sulla base di ogni mille abitanti di 2,5 immigrati, che l’Anci si ostina a chiamare profughi quando invece in oltre l’80% dei casi sono irregolari e dunque clandestini da espellere.
No, i sindaci leghisti non accetteranno questo piano.
Questo Governo, con una precisa scelta politica totalmente irresponsabile, ha voluto far entrare quasi 400 mila immigrati in due anni sul nostro territorio, quando avrebbe potuto attuare pattugliamenti e respingimenti in mare come hanno fatto Malta e la Spagna, e ora non può continuare a scaricare sui Comuni, e sui cittadini, questo problema.
L’Anci ancora una volta dimostra di essere solo una costola del Pd e un’associazione al servizio del Governo: per questo i sindaci della Lega diranno no a questo piano.
I clandestini se li prendano i sindaci del Pd, tanto per loro vengono prima gli immigrati dei propri cittadini.”
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda