Protezione civile, Bordonali: nostro sistema è un'eccellenza

img-20161008-wa0001(Lnews - Montichiari/Bs) "Il sistema di protezione civile della Lombardia è una eccellenza riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Abbiamo 25.000 volontari organizzati in circa 900 associazioni: un patrimonio umano che dimostra preparazione e dedizione sia in situazioni di emergenza che in tempo di pace, quando è necessario aggiornarsi e prepararsi".

Queste le parole di Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia che ha partecipato all'inaugurazione di Reas, salone dell'emergenza, che si svolge all'interno del centro fiera di Montichiari (Brescia).

"Occasioni come questa danno la possibilità di crescere ulteriormente e confrontarsi con altre realtà - ha aggiunto Bordonali che nell'ambito di Reas parteciperà domani alle ore 10 a un incontro di presentazione sugli Stati generali del volontariato lombardo -. La Regione Lombardia punta molto sulla prevenzione, un concetto che si concretizza attraverso investimenti e anche tramite una maggiore consapevolezza del rischio per tutta la cittadinanza".