Case Aler di via Donatori del sangue a Pero, Cecchetti: “Situazione indecente, sindaco e Aler intervengano subito"

img-20161007-wa0003“Tra topi, amianto, infiltrazioni d’acqua e degrado la situazione è arrivata ad un livello indecente. Aler e sindaco di Pero devono muoversi a riportare pulizia, decoro e sicurezza nell’edificio”

E’ quanto dichiara il leghista Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, dopo un sopralluogo alle case Aler di via Donatori del sangue 2 a Pero (Mi). Cecchetti ha presentato un’interrogazione all’assessore competente per risolvere la situazione.

“Ci sono – spiega Cecchetti - ben 60 famiglie disperate che vivono in un contesto indegno: ratti trovati in casa, infiltrazioni d’acqua ovunque, intonaci che cadono a pezzi, coperture di amianto in diverse zone dell’edificio e degrado. E’ ora che Aler e l’amministrazione comunale provvedano a sistemare le problematiche di propria competenza, perché i residenti non possono più andare avanti in queste condizioni” Da qui la richiesta all’assessore regionale per “mettere in campo tutte le iniziative utili, di concerto con Aler e l’amministrazione comunale di Pero, al fine di ristabilire il decoro presso l’edificio Aler di via Donatori del sangue a Pero e garantire la sicurezza dei residenti”