ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – MIGRANTI. SERVIZIO CIVILE PER I RICHIEDENTI ASILO? SAREBBE UN DOPPIO BUSINESS PER LE COOP AMICHE DEL GOVERNO

IMG-20160306-WA0001“La proposta che arriva dal mondo delle cooperative, di impiegare non solo i profughi ma persino i richiedenti asilo, dunque circa 150mila immigrati, in un servizio civile di 12 mesi, retribuito come avviene per i ragazzi italiani con circa 15 euro al giorno, circa 450 euro al mese, va respinta al mittente senza se e senza ma.

Certo per il mondo delle cooperative amiche del Pd, cooperative che già stanno lucrando sul business dei richiedenti asilo incassando 1200 euro al mese per la loro ospitalità, sarebbe un affare d’oro: non solo prenderebbero i soldi per ospitarli ma li farebbero anche lavorare per due soldi, risparmiando sul personale.

Renzi e Alfano facciano chiarezza: stiamo accogliendo chi scappa dalle guerre, ma sappiamo che non è affatto vero perché tutti questi immigrati non arrivano dalla Siria, o stiamo raccattando nuovi ‘schiavi’ da far sgobbare per la felicità delle coop amiche del Governo?”