ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - IMMIGRATI. SINDACO OPERA HA DETTO NO AL PREFETTO DI MILANO E NON SI PRENDERÀ NEPPURE UN RICHIEDENTE ASILO FUSCO: NON BARATTIAMO SOLDI IN CAMBIO DELL'OSPITALITÀ

"L'unico sindaco della Lega Nord convocato oggi dal prefetto di Milano al tavolo dei sindaci della città metropolitana, il sindaco leghista di Opera, Ettore Fusco, ha detto no alla richiesta di prendersi una quota dei tanti immigrati richiedenti asilo che affollano le strutture della città di Milano. Ancora una volta i sindaci della Lega Nord hanno dimostrato di avere una parola sola e di mantenere l'impegno preso con i loro cittadini. In nessun comune amministrato dalla Lega Nord arriveranno immigrati richiedenti asilo, perché per i nostri amministratori prima vengono i nostri cittadini".

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda, commentando l'esito del tavolo odierno convocato dal prefetto di Milano.

Il sindaco di Opera, Ettore Fusco, conferma: "Non accetteremo privilegi e inserimenti lavorativi in cambio di ospitalità. Non vogliamo soldi per accogliere clandestini e non siamo interessati allo svincolo del patto di stabilità delle somme necessarie per queste finalità. Del resto ci sono già associazioni che lucrano su questo che è diventato un business a tanti zeri. Vogliamo però essere messi nelle condizioni di aiutare i nostri connazionali e gli stranieri che vivono legalmente nei nostri territori, cittadini che non hanno la casa o un lavoro e che devono pagarsi il trasporto se hanno un figlio disabile perché Città Metropolitana non è in grado di sostenere questi bisogni. Chiedere ai comuni di investire sul traffico di clandestini per garantire il business a chi c’è dietro lo sfruttamento di questi immigrati non è corretto".