ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - LEGGE CULTURA LOMBARDA È VITTORIA DELLA LEGA NORD, FINALMENTE POSSIAMO TUTELARE E VALORIZZARE LA NOSTRA LINGUA, LA LINGUA LOMBARDA
“Sono contento che la Regione Lombardia, su spinta della Lega Nord, abbia approvato la legge che permetterà finalmente di diffondere, tutelare e valorizzare la nostra lingua, la lingua lombarda. Questa è un'altra vittoria della Lega Nord, del suo gruppo in consiglio regionale e dei suoi esponenti in giunta, che ringrazio. Questo è un importante riconoscimento dei nostri sforzi diretti da sempre a riconoscere un diritto fondamentale della nostra gente: quello di poter continuare a parlare il lombardo, di vedere tutelate le nostre bellissime lingue nelle nostre scuole, di promuovere la musica il teatro e le arti lombarde. Nonostante le televisioni di regime facciano di tutto per opprimere la nostra cultura, noi resistiamo.”
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e Deputato della Lega Nord, in merito all'approvazione in Consiglio Regionale del testo unico della cultura che contiene al suo interno alcuni articoli per la "salvaguardia della Lingua lombarda".