IL CONSIGLIO REGIONALE APPROVA LA LEGGE DI RIORDINO IN MATERIA DI CULTURA, ROMEO: “LINGUA LOMBARDA E RADICI CRISTIANE: UNA LEGGE DI RIGENERAZIONE IDENTITARIA”
“Abbiamo appena approvato un progetto di legge con una forte valenza politica, che va nel senso di una rigenerazione identitariadella Lombardia.”
Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord al Pirellone, interviene a seguito dell’approvazione della legge regionale di riordino in materia culturale.
“Sono principalmente due gli aspetti politici importanti, controcorrente e quindi innovativi della normativa. Mi riferisco alla tutela e promozione della lingua lombarda e alla valorizzazione dei cammini e itinerari religiosi, con riguardo alle radici cristiane. Un segnale forte contro l’omologazione in atto, contro il “pensiero unico” ed un sistema che ci vorrebbe tutti uguali. Mentre l’Europa dei burocrati rinnega le proprie radici, la Lombardia si pone come punto di riferimento per chi ha a cuore la libertà e l’identità dei popoli.”