MORELLI (LEGA NORD): MILANO, SAREMO DALLA PARTE DI CHIUNQUE VOGLIA CHIUDERE LA SCUOLA GIALLA. LUNEDÌ MOZIONE IN AULA

morelliEra ora che qualcuno si facesse carico della situazione della Scuola Gialla, un problema che Gratosoglio non merita e che va chiusa nel più breve tempo possibile, speriamo che se a dirlo sono gli esponenti del Pd qualcuno in Giunta abbia un occhio di riguardo, intanto noi daremo sostegno all’azione politica presentando una mozione che ne propone la chiusura.

Così il capogruppo della Lega Nord, Alessandro Morelli, commenta la serata nel Municipio 5 nella quale l’assessore Rozza ha dovuto “subire” la presa di posizione dei rappresentanti sul territorio del suo partito.

Già lunedì presenterò la mozione perché la Scuola Gialla è una realtà pesantemente invasiva che nell’ultimo periodo ha visto crescere i disagi per la cittadinanza. Gli immigrati sono solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso di una situazione della quale le amministrazioni si sono lavate le mani. Luoghi di aiuto delle fasce sociali con criticità sono fondamentali ma è evidente che la gestione della scuola gialla sia completamente disinteressata al bene del quartiere.

Peccato, conclude Morelli, che la giunta si svegli solo quando è un cittadino politicamente vicino a presentare un problema come se le difficoltà della sciura Maria non avessero le stesse priorità e la soluzione delle questioni andasse in base alla tessera di partito.