CALDEROLI, IMMIGRATI: RISCHIAMO INVASIONE COMPLETA. PERICOLOSO PRECEDENTE LA SENTENZA CHE AUTORIZZA RICONGIUNGIMENTO ANCHE A CHI NON HA LAVORO O REDDITO PER MANTENERSI
In poche ore stiamo chiudendo il cerchio per subire la perfetta e completa invasione.
Da una parte Renzi che fa il bambino capriccioso al vertice europeo di Bratislava da cui torna con la sonora sconfitta di un'Europa dove prevale la logica per cui ogni Paese si deve tenere a casa propria gli immigrati che riceve, per cui le centinaia di migliaia che ogni anno arrivano in Italia devono restare in Italia.
E visto che lo stesso Renzi continua a ribadire il suo porte aperte 'senza se e senza ma' all'accoglienza significa che i barconi continueranno ad arrivare e chi arriva qui resterà qui e non andrà in nessun altro Paese europeo.
Dall'altra parte arriva una sentenza che apre ulteriormente le porte agli immigrati, con una pronuncia del Tribunale Civile di Modena che, accogliendo un ricorso, ha consentito il ricongiungimento familiare anche per un immigrato privo di un lavoro e di un reddito che vuole farsi raggiungere da parenti, anch'essi senza reddito.
Una sentenza che rappresenta un precedente pericoloso e inquietante. Perché smantella uno dei nostri pilasti per arginare l'immigrazione ovvero il requisito, per ottenere un permesso di soggiorno, di avere un lavoro e la possibilità di mantenersi nel nostro territorio: adesso cosa potrebbe succedere?
Questa sentenza rischia di essere l'apri pista per l'arrivo di decine di migliaia di immigrati, tramite i ricongiungimenti familiari, immigrati che poi non avranno alcuna possibilità di mantenersi e dovranno appoggiarsi al nostro welfare, togliendo risorse ulteriori ai nostri disoccupati, ai nostri anziani e ai nostri malati.
E che andranno ad aggiungersi alle altre decine di migliaia di immigrati che ogni mese arrivano con i barconi.
Ecco l'invasione perfetta con cui rischiamo di far saltare tutto il nostro sistema.
Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato e Responsabile Organizzazione e Territorio della Lega Nord