CAPPELLINI (LN) : 6 MILIONI PER ECCELLENZE CULTURALI

cappellini(Lnews - Milano) "La Giunta regionale ha deliberato l'assegnazione di contributi sia per le Fondazioni dello spettacolo sia per i musei compiendo un grande sforzo economico per cui ringrazio l'assessore all'Economia Garavaglia".

L'ha detto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, nella conferenza stampa dopo Giunta.

FONDAZIONI SPETTACOLO - "Quasi 5 milioni sono stati stanziati per le Fondazioni dello spettacolo 'Teatro alla Scala', Ente Autonomo del 'Piccolo Teatro' della Città di Milano, la Fondazione 'I Pomeriggi musicali' di Milano e l'associazione 'Centro Teatrale Bresciano' - ha sottolineato l'assessore Cappellini - contribuendo in modo tangibile alla loro attività che mette in risalto tutta la nostra Regione".

FONDAZIONI MUSEALI - "Con una seconda delibera - ha proseguito l'assessore - abbiamo stanziato contributi per le Fondazioni museali 'La Triennale', il Museo nazionale Scienza e Tecnologia 'Leonardo da Vinci' e le 'Stelline'". Il contributo ammonta a oltre 1 milione di euro.

UNO SFORZO NOTEVOLE - "Anche quest'anno - ha concluso l'assessore Cappellini - la Giunta Maroni compie uno sforzo notevole per garantire investimenti importanti a delle vere e proprie eccellenze lombarde in ambito culturale".