ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – DOPO FIAT ANCHE EXOR VERSERÀ LE SUE TASSE IN OLANDA. ECCO IL RINGRAZIAMENTO ALLO STATO ITALIANO CHE PER DECENNI HA REGALATO MILIARDI A PIOGGIA AL GRUPPO FIAT
"Dopo Fiat, con la nuova denominazione di Fca, ora anche la holding Exor si è trasferita in Olanda, anche se, ovviamente, il suo presidente John Elkann smentisce che la scelta sia stata fatta per usufruire di benefici fiscali, cosa di cui dubitiamo.
Ma in ogni caso un altro pezzo di quello che era il gruppo Fiat ha traslocato in Olanda e verserà le sue tasse in Olanda, con buona pace delle nostre casse statali.
Oltre al danno la beffa, pensando che per decenni lo Stato italiano ha regalato vagonate di miliardi a quello che era il gruppo Fiat, tra aiuti statali di vario genere, incentivi per rottamazioni, ammortizzatori sociali ecc Un fiume di denaro dello Stato, pagato con i soldi dei contribuenti italiani, per tenere in piedi per almeno due decenni la più importante industria italiana che oggi, con nomi diversi e management rinnovato, ha spostato le sue sedi in Olanda e versa le sue tasse al fisco olandese, con tanti saluti a chi l'ha tenuta a galla per decenni. E ovviamente Renzi, Padoan e Calenda tacciono, a loro va bene cosi..."
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.