ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – F1. RINNOVO CONTRATTO GP MONZA È VITTORIA LEGA. GRAZIE AL PRESIDENTE MARONI PER IL SUO INTERVENTO DECISIVO E AL GIOCO DI SQUADRA CON IL TERRITORIO MONZESE
“Il rinnovo contrattuale che permetterà a Monza di restare nel calendario del Mondiale di Formula1 anche per i prossimi tre anni rappresenta una vittoria per le istituzioni e il territorio monzese che hanno sempre lavorato per mantenere il nostro circuito nel Mondiale di F1, ma è anche una vittoria della Lega Nord che ha sempre lavorato con convinzione per garantire la permanenza del gran premio a Monza anche quando da Roma e dal Governo sembravano preferire lo spostamento del Mondiale a Imola.
Abbiamo lavorato tutti per tenere il GP a Monza, ma un ringraziamento doveroso va al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che si è sempre speso in prima persona e ha messo importanti risorse economiche, come Regione, per valorizzare il parco di Monza e l'autodromo, con un investimento di 70 milioni per i prossimi anni, un investimento decisivo per mantenere qui la Formula 1. La Lega Nord, con tutti i suoi rappresentanti istituzionali, ha giocato di squadra e ha vinto anche questa battaglia!"
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord