ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – ISTAT CONFERMA CRESCITA ZERO DEL PIL, CONSUMI FERMI E INVESTIMENTI IN CALO, È IL FALLIMENTO DELLA POLITICA ECONOMICA DEL GOVERNO RENZI
"L'Istat conferma che nel secondo trimestre del 2016, nonostante le previsioni trionfalistiche di Renzi e Padoan, il Pil italiano ha avuto una crescita zero rispetto al primo trimestre.
Non solo. Tra aprile e giugno l'Istat certifica che i consumi sono fermi, anzi in lieve calo, e che gli investimenti sono calati dello 0,3%.
Già che ci siamo ricordiamo che appena tre settimane fa sempre l'Istat aveva registrato
un calo per la produzione industriale di -0,4% rispetto a maggio e di -1% rispetto al giugno 2015, con la caduta tendenziale maggiore da gennaio 2015 (era stata -2,1%).
Tutti questi numeri negativi certificano il fallimento del Governo Renzi nella politica economica: non c'è ripresa, il nostro debito pubblico ha toccato la quota record di 2248 miliardi, la nostra spesa pubblica lievita, la nostra economia è in recessione e la produzione industriale continua a calare.
Questa è la verità, per tutti, tranne che per Palazzo Chigi.
A questo punto Renzi dovrebbe trarre le conclusioni di questo suo fallimento e farsi da parte, subito, prima di farci affondare definitivamente".
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.