ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - AGGRESSIONE DI SANT'ANGELO LODIGIANO. ORA TUTTI I SINDACI DELLA LEGA IN LOMBARDIA FARANNO REGOLAMENTI ANTI ACCATTONAGGIO
Dopo i gravissimi fatti accaduti Sant'Angelo Lodigiano, con la terribile aggressione ad un anziano picchiato a sangue da un immigrato egiziano solo per non avergli dato l'elemosina, e il successivo accoltellamento di un ragazzo, da parte dallo stesso extra-comunitario, per aver difeso l'anziano, la Lega Nord, su decisione del segretario nazionale on. Paolo Grimoldi, ha deciso di presentare in ogni Comune lombardo amministrato da un sindaco leghista, un regolamento che vieti l'accattonaggio, anche non molesto, in tutto il territorio comunale. "La sicurezza dei nostri cittadini deve essere una priorità. Quello che è accaduto a Sant'Angelo Lodigiano non deve più ripetersi in nessun comune lombardo. Per questo i nostri sindaci si attiveranno immediatamente per varare regolamenti comunali per impedire ogni tipo di accattonaggio".
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.
Che aggiunge: "Si tratta di un'azione che porteremo avanti portare in tutti i nostri comuni dove amministriamo e dove i nostri bravi sindaci sono costretti a inventarsi di tutto per contrastare gli effetti deleteri del buonismo ingiustificato e del lassismo di Renzi, Alfano e della Boldrini".
A riguardo il sindaco di Sant'Angelo Lodigiano, Maurizio Villa, spiega: "Abbiamo pronto un regolamento anti accattonaggio. Nel dubbio legittimo che certi reati rimangano impuniti a causa degli svuota-carceri e della permissività di questo governo, noi ci portiamo avanti prevendo il problema".
Secondo Flavio Parmesani, segretario provinciale della Lega Nord lodigiana: "La Lega non sta ferma, non permetteremo che i nostri bei borghi diventino le periferie delle città governate dalla sinistra".
Giovanni Malanchini, responsabile nazionale enti locali della Lega Lombarda conclude: "Siamo pronti a dare tutto il supporto a Maurizio Villa e alla sua comunità. Già in molti comuni, anche lodigiani, molti sindaci hanno adottato provvedimenti di prevenzione. Visto quello che é successo é giusto che tutti i borgomastri della Lega si muovano, anche in situazioni apparentemente tranquille".