GRIMOLDI (LN) - IMMIGRATI: IN LOMBARDIA SONO OLTRE 1 MILIONE E IL 16% SONO DISOCCUPATI. ADESSO BASTA, IL TERRITORIO LOMBARDO È SATURO, GOVERNO CESSI INVII DI RICHIEDENTI ASILO
"In Italia un immigrato regolare su 4 risiede in Lombardia. Secondo le statistiche del Ministero degli Interni su 4 milioni di immigrati regolari presenti in Italia oltre 1 milione di loro vive in Lombardia, la maggioranza tra le province di Milano (476.678), di Brescia (152.884) e di Bergamo (130.009). E in questo milione di immigrati regolari che vivono in Lombardia il tasso di disoccupazione è addirittura del 16,6% per gli uomini e del 26,4% per le donne.
Bastano questi numeri per sentenziare che il territorio lombardo è saturo? Che qui non c'è più posto e nemmeno occasioni di lavoro visti i tassi di disoccupazione?
Per cui adesso il Governo, che ci ha inviato 19.366 richiedenti asilo nelle strutture lombarde, il 13% del totale nazionale, la smetta di mandarci immigrati: qui stiamo scoppiando e non c'è più posto per nessuno".
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.