ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - MILANO. SINDACO GIUSEPPE SALA SI RASSEGNI: I COMUNI METROPOLITANI GOVERNATI DALLA LEGA NORD NON ACCOGLIERANNO NEMMENO UNO DEI 3300 CLANDESTINI CHE BIVACCANO A MILANO
"Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, appoggiato dal Prefetto Marangoni, continua ad insistere nella sua inaccettabile proposta di ripartire gli immigrati che stanno affluendo a Milano, comprese le centinaia di respinti dalla frontiera svizzera, ripartendoli su base volontaria nei comuni dell'area metropolitana.
Una proposta che i sindaci della Lega Nord hanno già respinto al mittente qualche settimana fa quando il sindaco Sala e il Prefetto hanno convocato una riunione per sondare la disponibilità dei Comuni metropolitani ad accogliere gli immigrati che bivaccano in stazione Centrale a Milano.
La risposta dei sindaci della Lega Nord rimane la stessa: tutti i Comuni dell'area metropolitana di Milano in cui la Lega Nord esprime il sindaco si rifiuteranno di accogliere su base volontaria i profughi che il sindaco di Milano si è fatto spedire dai suoi amici al Governo e che ora non riesce a gestire. Milano è invasa da oltre tremila e trecento immigrati? Colpa di Sala che continua a non protestare con il suo amico Renzi per timore di scontentarlo. Per cui ora Sala si arrangi e provi a cercare una sponda tra i sindaci del Pd dell'area metropolitana, forse almeno loro saranno disponibili: ma dai sindaci leghisti riceverà ancora solo un no."
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.