GRIMOLDI: IMMIGRATI, CAMPO BASE EXPO SARA’ UN ‘HOTSPOT’ GESTITO DAL MINISTERO DEGLI INTERNI E DENTRO CI SARANNO 1000 PROFUGHI.
“Giuseppe Sala e il prefetto Marangoni stanno prendendo in giro i cittadini milanesi.
Nel campo base di Expo non andranno certo gli appena 150 richiedenti asilo di cui sta parlando il sindaco di Milano, che sarebbero appena il 5% degli attuali 3150 migranti presenti in città.
Tanto sbattersi per solo sistemare solo il 5% dei richiedenti asilo? Ma figurarsi…
E’ evidente a tutti che una volta aperta quella struttura, peraltro gestita direttamente dalla prefettura e quindi dal Ministero degli Interni, si trasformerà in un vero ‘hotspot’, per cui gli immigrati che vi saranno collocati dentro saranno centinaia: la struttura può già riceverne 500, ma gli spazi, lo sappiamo, possono essere notevolmente aumentati, anche raddoppiati. Questo significa che si libereranno spazi nelle strutture dell’area metropolitana e Milano passerà dai 3150 migranti ospitati oggi a 4000 e la Lombardia dai 19mila attualmente ospitati a oltre 20mila. E se il Prefetto Marangoni e Sala, come preannunciato oggi nel vertice, utilizzeranno anche le tante aree militari dismesse nel perimetro cittadino questi numeri si gonfieranno ulteriormente. Perché Sala non dice la verità su questi numeri? Perché non dice che Milano avrà un ‘hotspot’ che verrà gestito da Roma?”
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda