GRIMOLDI E BONI (LEGA NORD)- ATTENTATI NIZZA: ALLE 18 PRESIDIO LEGA NORD DAVANTI AL CENTRO ISLAMICO DI VIALE JENNER A MILANO
Questo pomeriggio alle 18 la Lega Nord sarà presente con un proprio presidio davanti al centro islamico di viale Jenner per richiamare l'attenzione della giunta milanese e dei cittadini milanesi sul delicato tema della costruzione di una moschea in città.
Lo annunciano l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda, e Davide Boni, segretario della Lega Nord Milano, che spiegano: "In questo ultimo anno le comunità islamiche, a Milano come nel resto d'Italia, non hanno mai manifestato la volontà di prendere concretamente le distanze dal radicalismo dove attecchisce il seme del terrorismo. Continua ad esserci un'area grigia, di silenzi e di omertà complici, tra le comunità islamiche e gli estremisti, presenti purtroppo anche a Milano e in Lombardia, come dimostrano i numerosi arresti, le numerose espulsioni e le relative inchieste giudiziarie dell'ultimo anno. Per queste ragioni oggi scendiamo in piazza, in viale Jenner, per far sentire la nostra voce di ferma e assoluta opposizione all'idea di costruire una moschea a Milano. Fino a quando le comunità islamiche non diventeranno trasparenti, sugli imam, sui chi frequenta i loro luoghi di culto, su chi li finanzia, sui loro rapporti con le varie associazioni o gruppi del mondo radicale islamico, fino a che non avverrà tutto questo, a Milano non potrà esserci nessuna moschea"