GRIMOLDI (LEGA) - ISTAT SEGNALA AUMENTO POVERTÀ AL NORD. UN PARADOSSO: LOMBARDIA REGALA ALLO STATO 54 MILIARDI L' ANNO E INTANTO I SUOI CITTADINI DIVENTANO SEMPRE PIÙ POVERI
"L'Italia in ripresa esiste solo nelle slides di Palazzo Chigi.
Oggi l'Istat impietosamente annuncia che nel 2015 in Italia le famiglie in condizione di povertà assoluta sono salite a quasi 1,6 milioni e le persone in povertà assoluta sono salite a 4,6 milioni, registrando il dato più alto dal 2005.
Ma il dato Istat che deve far riflettere riguarda l'aumento della povertà al Nord, in particolare per gli anziani e i bassi redditi che vivono nelle grandi città.
Un'assurdità tutta italiana perché le tre grandi Regioni del Nord regalano alle casse statali ogni anni 100 miliardi di residuo fiscale, la sola Lombardia regala ogni anno 54 miliardi di tasse dei suoi cittadini e delle sue imprese, un mare di soldi che non ritorna sul territorio lombardo sotto forma di servizi, e poi vediamo che al Nord e in Lombardia ci sono sempre più poveri, soprattutto tra gli anziani o tra chi è in difficoltà lavorativa e abitativa. Aggiungiamo che al Nord, grazie alla politica demenziale di questo Governo, abbiamo il più alto tasso di immigrati, che spesso, soprattutto in una città come Milano dove c'era e dove c'è una giunta complice, hanno la precedenza sui nostra anziani nelle liste di attesa per gli alloggi popolari o agevolazioni che gli italiani non hanno su servizi sociali, come asili e via dicendo. Ecco perché al Nord la nostra popolazione è sempre più povera: perché regaliamo ogni anno decine di miliardi a fondo perduto ad uno Stato che ricambia riempiendo le nostre cittadini immigrati, che poi fagocitano welfare e servizi togliendoli ai nostri cittadini".
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.