GRIMOLDI (LEGA NORD) - CONFINDUSTRIA E VIMINALE FANNO UN ACCORDO PER FARE TIROCINI A RIFUGIATI? ABBIAMO UN GIOVANE SU TRE DISOCCUPATO, I TIROCINI PRIMA FACCIAMOLI FARE A LORO
“Il presidente degli Industriali, Boccia, perché non si occupa di imprese, e non striglia il Governo che soffoca gli imprenditori con la più alta tassazione a livello europeo e con una burocrazia asfissiante, al posto di ergersi a nuovo ministro per l'Integrazione dopo la non rimpianta Kyenge?
L'annuncio trionfale di Boccia di un accordo con il ministero degli Interni per avviare tirocini per integrare i rifugiati è un insulto per quel 37% di nostri giovani under 35 che sono senza un lavoro e in generale per quell'11,5% di lavoratori italiani che non hanno un'occupazione.
Perché un simile accordo non è stato stipulato per dare una possibilità di imparare un mestiere ai nostri giovani?
Senza contare, ma questo forse il presidente Boccia lo ignora, che il 90% di quelli che per lui sono rifugiati saranno invece dei clandestini, per la legge italiana, una volta terminato il lungo iter amministrativo relativo alle loro domande di protezione umanitaria..."
Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.