ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – IMMIGRATI. DA RENZI NESSUNA RISPOSTA PER LA LOMBARDIA, DOVE OGGI C’E’ STATA UN’ALTRA RIVOLTA DI RICHIEDENTI ASILO

grimoldi 3“Per il secondo giorno consecutivo in Lombardia assistiamo ad una rivolta di richiedenti asilo. Ieri mattina una quarantina di immigrati, si sono rivoltati a Milano, occupando le strutture del Cie di via Corelli, per protestare contro le lungaggini burocratiche per l’esame delle loro domande, mentre stamattina a Goito, nel mantovano, quattro immigrati, per le solite futili ragioni, ovvero la paghetta in ritardo e il cibo non di loro gradimento, hanno addirittura sequestrato fisicamente una collaboratrice della struttura che li ospita, costringendo i Carabinieri locali all’intervento.

In Lombardia la situazione è esplosiva: abbiamo oltre 15mila richiedenti asilo stipati in strutture stracolme, da Roma ne stanno inviando altre centinaia che andranno nella cintura dell’alto milanese, oltre che nel campo base di Expo. Renzi questa mattina è venuto a fare passerella a Milano e a scambiarsi pacche sulle spalle con il suo sindaco Sala, ma non ha dato risposte su questa emergenza immigrazione che in Lombardia rischia di esplodere da un momento all’altro. Ieri si sono ribellati in 40, oggi in 4, ma se domani si ribellassero in 400? Ma ci rendiamo conto di quale polveriera rappresentino oltre 15mila persone di cui non sappiamo nulla e che diventano sempre più ingestibili ogni giorno che passa?”

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda